• Home
  • Transparent Administration

Transparent Administration

Disposizioni generali

Membri partecipanti

L’art. 3, comma 1, dello Statuto della Fondazione consente l’ingresso di persone fisiche ed enti, in qualità di partecipanti, alla Fondazione medesima, previo consenso dei Membri Fondatori (il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), in ragione dell’interesse della Fondazione a ciascuna partecipazione in relazione ai propri scopi.

In data 11.12.2019, la Fondazione ha approvato un regolamento denominato “Policy, Norme e Procedure per i Membri Partecipanti alla Fondazione Human Technopole”, che indica puntualmente i requisiti che devono possedere le predette persone fisiche ed enti per poter presentare una richiesta di ammissione alla Fondazione, in qualità di Membri Partecipanti.
I Membri Partecipanti, devono – oltre agli altri requisiti indicati nel summenzionato regolamento- “contribuire al patrimonio di HT mediante il versamento annuo di un contributo in denaro pari ad almeno lo 0,5% dello stanziamento pubblico previsto in ragione d’anno dalla Legge di bilancio 2017 (Legge n. 232/2016) e dalle successive leggi che determineranno tale stanziamento” e “versare il predetto contributo, per un periodo di almeno tre anni”.

L’entità del contributo annuo minimo per poter acquisire la qualifica di Membri Partecipanti, è pari, per l’anno 2024, a 711.500,00 Euro.