• Home
  • News
  • Insieme per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione a Human Technopole

Insieme per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione a Human Technopole

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e noi di Human Technopole siamo orgogliosi di condividere la nostra recente partecipazione alla Colletta MIND, organizzata in collaborazione con le altre realtà di MIND – Milano Innovation District e con Banco Alimentare. Da oltre 35 anni, Banco Alimentare è un attore chiave nella lotta contro lo spreco alimentare e l’insicurezza alimentare, offrendo supporto a famiglie e persone in difficoltà in tutta Italia. 

Quest’anno i colleghi di HT hanno raccolto un totale di 236 kg di alimenti, equivalenti a 29 scatole. I contributi comprendevano 57 kg di alimenti per l’infanzia (8 scatole), 48 kg di conserve (6 scatole), 68 kg di verdure e legumi in scatola (7 scatole), 46 kg di pasta (6 scatole) e 17 kg di olio (2 scatole). Questi beni saranno distribuiti da Banco Alimentare a famiglie e individui che affrontano situazioni di insicurezza alimentare.

Vogliamo ringraziare tutti i colleghi di HT che hanno donato e coloro che hanno fatto volontariato al punto di raccolta. Ogni contributo conta, e la loro partecipazione dimostra come piccoli gesti individuali possano unirsi per creare un impatto collettivo significativo. In Human Technopole siamo orgogliosi di fare la nostra parte per costruire una comunità più forte e solidale, oggi e ogni giorno.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione ci ricorda che la ricerca scientifica deve andare di pari passo con azioni concrete e che prendersi cura delle persone, delle comunità e dell’ambiente non sono obiettivi separati, ma realtà che si rafforzano a vicenda.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: