Call4Ideas 2022

La quinta edizione di MIND Education, il programma formativo che in questi anni ha coinvolto migliaia di studenti dalle elementari alle università, entra nel vivo con la pubblicazione delle CALL 4 IDEAS dedicate agli studenti, neolaureati e dottorandi delle Università italiane.
MIND Education cresce, agli organizzatori e partner del progetto MIND – Arexpo, Lendlease, Fondazione Triulza, Human Technopole, Ircss Galeazzi, Università Statale di Milano – quest’anno si affiancano anche le aziende private con la partecipazione di Federated Innovation area Life Sciences & Health Care: Accenture, AstraZeneca, Be Whiz, Bio4Dreams, Bracco, Life Science District, Nippon Gases Italia, Novartis, Stevanato Group, Synlab.
Le “CALL 4 IDEAS” chiedono ai giovani studenti elaborare proposte su due delle tematiche fondamentali per lo sviluppo del distretto dell’innovazione MIND: la gestione e attivazione della fase temporanea “Meanwhile solution @MIND” e lo sfruttamento delle tecnologie digitali e dei Big data in ambito sanitario e per migliorare la salute e il benessere dei cittadini “Health Data Science”.
I progetti dovranno essere inviati entro il 29 aprile, i tre migliori per ciascuna call, selezionati da una giuria di professionisti e ricercatori dell’ecosistema di MIND, riceveranno un premio: Cinquemila euro per i vincitori, tremila e duemila euro per i secondi e terzi classificati.
I team selezionati presenteranno i loro progetti all’evento conclusivo della 5° edizione di MIND Education a giugno 2022.