Giulia Bellet

Giulia Bellet

  • Senior HR Advisor and Recruitment Manager, Human Resources

Nata a Milano, si laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica di Milano, svolgendo un periodo di studio all’estero presso l’Università Cattolica di Eichstätt in Germania. A completamento del proprio percorso accademico svolge un Master in amito Human Resources presso lo stesso ateneo milanese.

Inizia il proprio percorso professionale presso TMP World Wide, società di ricerca e selezione del personale in qualità di consulente per poi spostarsi nel mondo aziendale: dal 1999 ricopre diversi ruoli di gestione in ambito risorse umane presso primarie società multinazionali in ambito farmaceutico (Bayer) a Milano e Leverkusen, finanza (Crédit Agricole) e manifatturiero (Famar). Dal 2011 al 2019 lavora presso Syngenta, società di Ricerca e Sviluppo nel settore dell’agricoltura (agrofarmaci e genetica), seguendo in aggiunta al suo ruolo di HR Head Italia progetti di change e transformation a livello regionale EAME e Global e supervisionando dal 2019 anche il Territorio sud Europa (Spagna, Grecia e Turchia).

Affascinata dalla missione di HT e dalla possibilità di contribuire alla creazione di un nuovo centro di ricerca internazionale nella sua città di origine, ad agosto 2019 entra a far parte della Fondazione, supervisionando le attività relative alla selezione, gestione, reward e sviluppo organizzativo del personale.