Laura Bruzzone

  • Head of Communications

Laura Bruzzone è Head of Communications a Human Technopole con oltre 15 anni di esperienza in agenzie di PR internazionali e campagne di comunicazione a livello europeo tra Germania, Italia, Francia, Spagna e UK. È una senior communication strategist con un forte interesse nello storytelling istituzionale e nell’ambito dell’intelligenza multiculturale.

Specializzata in progetti di comunicazione corporate-finanziaria e istituzionale, ha costruito la sua carriera professionale a Berlino, dove ha lavorato – tra gli altri – per le divisioni PR e CSR della società Scholz & Friends (WPP Group). Ha guidato per oltre un decennio la società tedesca Barabino & P. Deutschland GmbH, prima come Head e successivamente come General Manager sviluppando il portfolio clienti nei settori innovazione, tecnologia, pharmaceutical e finanza e operanti tra l’area DACH – Germania, Austria e Svizzera – e l’Italia. Dal 2021 al 2024 è stata partner della società madre Barabino & Partners e contemporaneamente ha lavorato come consulente ed advisor di startup operanti in ambito agritech e sostenibilità.

Ha conseguito un Master of Arts in Filosofia presso il Politecnico di Berlino e in Linguistica presso l’Università Humboldt di Berlino. Inoltre è coach e trainer certificato in programmazione neurolinguistica orientata allo sviluppo di organizzazioni e individui.