Pietro Gatti

  • Chief Scientific Operations Officer

Pietro Gatti è Chief Scientific Operations Officer a Human Technopole, con oltre 20 anni di esperienza. Ricopre il ruolo di collegamento strategico tra Amministrazione e Ricerca, contribuendo in modo determinante al rafforzamento della capacità organizzativa, guidando l’istituto verso standard internazionali, favorendo il trasferimento dei risultati della ricerca in applicazioni concrete e sviluppando collaborazioni con il mondo industriale.

È un leader scientifico di respiro internazionale con una forte attitudine imprenditoriale, noto per la capacità di tradurre la complessità scientifica in operazioni chiare, collaborative e orientate all’innovazione.

Pietro ha un dottorato in Biotecnologie Industriali conseguito presso l’Università di Milano-Bicocca, seguito da sei anni all’Università di Cambridge, ha ricoperto ruoli senior in R&D presso Illumina, contribuendo a strategie globali e innovazione in genomica.

Advisor e investitore in startup early-stage, sta completando un Executive MBA presso SDA Bocconi per integrare competenze scientifiche e manageriali.