Paola Moscatelli
- Head of Procurement and Supply Chain, Procurement & Supply Chain
Dopo la laurea in Giurisprudenza ottenuta presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è avvicinata al mondo della consulenza in ambito acquisti. Nel 2000 ha partecipato alla fase di start-up di BravoSolution che le ha consentito di avvicinarsi al mondo dell’eSourcing.
Questa esperienze, insieme a quelle sviluppate negli anni successivi, che l’hanno vista coinvolta in iniziative analoghe con focus sui settori ad interesse pubblico, le hanno permesso di comprendere il valore della tecnologia in un ambito, quello del Procurement, legato a processi più tipicamente tradizionali.
Fino al 2011 ha avuto quindi l’opportunità di poter ampliare e rafforzare, sempre in ambito consulenziale, la sua conoscenza e la sua esperienza soprattutto in ambito di Project Management e Spend Analysis, prevalentemente in ambito bancario, nei settori speciali (es: Trasporti, Utilities) ed ordinari (es. Comuni, Regioni, Sanità,…).
Nel 2011 ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Trenord, nuova realtà regionale in ambito trasporti ed innovativa esperienza a livello nazionale. L’esperienza in Trenord le ha permesso di entrare in contatto con una realtà molto strutturata e complessa che le ha permesso di essere protagonista, in primis, nel processo di semplificazione e dematerializzazione dei processi, affrontato negli ultimi anni dall’Azienda, oltre all’implementazione dei primi KPI di controllo in ambito acquisti.
Dal 2016 al 2019 ha assunto il ruolo di Responsabile degli Acquisti di Materiale di Manutenzione, con l’obiettivo di alimentare il delicato processo di dialogo tra Acquisti, Manutenzione e Gestione della Logistica, in ottica di una visione più moderna della Supply Chain.