• Home
  • Lavora con noi

La nostra visione

In Human Technopole offriamo un ambiente di lavoro internazionale e altamente collaborativo a garanzia di un’attività di ricerca interdisciplinare di alta qualità in un contesto dinamico, con gruppi di ricerca indipendenti in grado di attirare studenti laureati, borsisti post-dottorato e di accedere a facility all’avanguardia.

Puntiamo ad attirare i migliori talenti – a livello scientifico ed amministrativo – focalizzandoci sulle loro competenze e professionalità. I nostri processi di selezione seguono standard e procedure internazionali e sono gestiti tramite bandi aperti e trasparenti.

I nostri uffici si trovano nel cuore del MIND Milano Innovation District, nell’ex area EXPO Milano 2015, a soli 20 minuti di metropolitana dal centro della città. MIND ospita anche la nuova sede dell’IRCCS Galeazzi e il campus delle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano oltre a spazi di co-working, aree verdi e parchi. Un ambiente ideale per favorire il dialogo e lo scambio di idee.

Cosa offriamo

Le nostre condizioni e i nostri benefit sono competitivi e in linea con quelli dei maggiori centri di ricerca internazionali per promuovere un’atmosfera collegiale e aperta.

Il nostro pacchetto retributivo è allineato agli standard internazionali del settore e include uno schema pensionistico, prestazioni mediche e un sostegno per eventuali traslochi.

I dipendenti che si trasferiscono in Italia per la prima volta, o rientrano nel paese dopo un periodo all’estero, possono beneficiare di interessanti agevolazioni fiscali (con esenzioni del 70% o 90%).

Principali benefici

  • Pensione complementare
  • Assicurazione sanitaria per dipendenti e familiari a carico
  • Assicurazione in caso di infortuni
  • Copertura assicurativa sulla vita (per posizioni manageriali)
  • Welfare aziendale (programma di flexible benefit per l’acquisto di servizi tra cui trasporto pubblico, assistenza all’infanzia, tasse scolastiche e servizi dual career).

Relocation package

I dipendenti che spostano la propria residenza a Milano a seguito dell’assunzione in HT hanno diritto a:

  • Rimborso delle spese di viaggio per dipendente e familiari a carico
  • Rimborso delle spese di trasloco
  • Indennità di trasferimento
  • Corsi di lingua italiana
  • Tre giorni aggiuntivi di ferie retribuite durante il trasloco

Offriamo inoltre supporto e assistenza per tutte le attività amministrative obbligatorie per il dipendente e i suoi familiari oltre all’assistenza di un consulente fiscale.

Equilibrio tra vita professionale e personale

Proponiamo un orario di lavoro flessibile. Dove possibile, offriamo l’opportunità di lavorare in remoto e/o con contratti part-time.

Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro flessibile per promuovere un buon equilibrio tra lavoro e impegni personali, offrendo:

  • Congedi parentali per entrambi i genitori fino a un anno di vita del bambino
  • Permessi aggiuntivi nel corso dell’anno per prendersi cura della propria famiglia
  • Accordi con nidi e scuole internazionali

Offriamo inoltre congedi retribuiti per i trasferimenti, matrimoni o unioni legali, congedi per malattia, studi o necessità assistenziali. Infine, i dipendenti di HT hanno diritto a oltre cinque settimane di ferie pagate all’anno (oltre alle festività pubbliche).

Servizi in loco

I nostri uffici sono all’interno di Palazzo Italia, l’ex Padiglione italiano per EXPO Milano 2015, di fronte all’Albero della Vita. Nuovi spazi e un ulteriore edificio sono attualmente in costruzione e a regime il nostro campus sarà composto da cinque strutture che ospiteranno laboratori, facility all’avanguardia oltre a spazi per uffici, eventi e corsi di formazione.

Al momento abbiamo a disposizione un servizio navetta attivo 12 ore al giorno per tutti coloro che ci raggiungono con i mezzi pubblici (metropolitana e treni), oltre a un servizio di bike sharing riservato al personale HT e disponibile in tutta l’area MIND. Il parcheggio è libero e gratuito.

Servizi aggiuntivi, tra cui una mensa e strutture sportive e di benessere sono in allestimento.

I Nostri Valori

Eccellenza scientifica

Selezioniamo i migliori profili scientifici attraverso bandi pubblici, internazionali e procedure di selezione meritocratiche. Le nostre commissioni di selezione sono composte da esperti esterni ed indipendenti – scienziati di calibro internazionale che si mettono volontariamente a disposizione per aiutarci ad individuare i migliori candidati in base al merito e all’eccellenza scientifica.

Interdisciplinarità
Scienziati specializzati in diverse discipline lavorano insieme su progetti di ricerca di rilevanza biomedica, sfruttando le sinergie tra diverse competenze e approcci metodologici. Il nostro ambiente di lavoro è internazionale, accogliente e inclusivo. Le attività vengono condotte in modo aperto e collaborativo grazie al coinvolgimento di accademici, clinici, industriali e altri stakeholder rilevanti per promuovere l’innovazione e la ricerca nelle scienze della vita.

Internazionalità, diversità e collaborazione
Crediamo che team altamente eterogenei in termini di competenze e background producano i risultati migliori e più innovativi. HT è un datore di lavoro inclusivo che promuove la diversità e si impegna ad assicurare uguali opportunità indipendentemente da età, razza, credo, religione, genere, disabilità, condizioni mediche, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, origine nazionale, etnica o altro status legalmente riconosciuto avente diritto a protezione ai sensi delle normative vigenti.

Servizio alla comunità di ricerca

Ci impegniamo in attività scientifiche volte a portare valore aggiunto alla comunità di ricerca nazionale e internazionale. Le nostre facility sono aperte e a disposizione degli scienziati di HT così come a membri della comunità di ricerca che potranno accedervi attraverso procedure di selezione aperte e basate sul merito. La formazione è al cuore della nostra attività con iniziative ed opportunità per il personale e per scienziati e ricercatori esterni, tra cui seminari, conferenze e workshop.

Lavora con noi

Terrace
Terrace

Se sei una persona intraprendente a cui piace mettersi alla prova, candidati per una delle nostre posizioni scientifiche o amministrative.

Giovani scienziati di talento possono trarre beneficio dalle nostre attività di formazione e mentoring e dall’opportunità di interagire con scienziati esterni a Human Technopole.
Gli scienziati più esperti potranno contare su strutture e attività amministrative efficaci, volte a fornire servizi altamente efficienti e un ambiente di lavoro ottimale.

I nostri dipendenti amministrativi lavorano per supportare, migliorare e promuovere l’attività scientifica di Human Technopole offrendo soluzioni e approcci innovativi alla gestione e al funzionamento di un istituto di ricerca internazionale.