HT Campus

Human Technopole è il cuore di MIND – Milan Innovation District, il distretto dell’innovazione della città situato nel sito che ha ospitato EXPO Milano 2015 e che riunisce partner pubblici e privati attivi nei settori della scienza, della ricerca e dell’innovazione.

Il campus dello Human Technopole è composto da cinque edifici principali, su una superficie di circa 20.000 metri quadrati. Siamo proprio accanto all’Albero della Vita e di fronte all’area dedicata al campus dell’Università degli Studi di Milano.

Palazzo Italia, l’ex padiglione italiano di EXPO Milano 2015, è la nostra sede istituzionale che ospita gli uffici amministrativi e di governo, le sale riunioni e i laboratori a secco/computazionali. L’edificio comprende anche un auditorium da 240 posti, un caffè e un ristorante e due terrazze.

I tre incubator labs sono tra i nostri principali edifici di laboratorio e ospitano scienziati wet e attività sperimentali delle nostre cinque aree di ricerca, nonché la nostra Piattaforma Nazionale di Genomica e l’estensione della Piattaforma Nazionale di Biologia Strutturale. Il North Pavilion ospita la nostra modernissima CryoEM Unit e la Piattaforma Nazionale di Microscopia Ottica, mentre il South Pavilion ospita ulteriori spazi per i laboratori della nostra Piattaforma Nazionale di Editing Genomico e Modelli di Malattia e per l’espansione della nostra attività di ricerca.

Inoltre, entro il 2028 il nostro campus sarà completato da un ulteriore edificio, il South Building, che ospiterà spazi di laboratorio per un massimo di 800 scienziati, oltre a uffici, spazi per eventi, workshop e corsi di formazione.

Spazi Eventi

Human Technopole è un istituto di ricerca per le scienze della vita. La nostra sede è Palazzo Italia, l’ex Padiglione italiano di Milano EXPO 2015, ora noto come MIND – Milano Innovation District. Siamo al cuore di un’area di un milione di metri quadrati dedicati a scienza e innovazione, a 20 minuti di metropolitana dal centro di Milano.

Siamo un istituto internazionale e collaborativo, aperto a visitatori, ospiti, studenti, ricercatori, famiglie e comuni cittadini. I nostri spazi sono disponibili in affitto a prezzi convenienti per partner e stakeholder esterni interessati ad organizzare eventi ed iniziative in linea con la nostra missione di sviluppare una società incentrata sulla conoscenza e sottolineare l’importanza della ricerca scientifica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il catalogo digitale disponibile in questa pagina. Per ulteriori domande o per inviarci una richiesta di sopralluogo e/o prenotazione degli spazi, scrivete a events@fht.org.

Indicazioni

Human Technopole sulla mappa
Human Technopole sulla mappa

Con i mezzi pubblici

In metropolitana, prendere la linea M1 (rossa) fino al capolinea di Rho Fiera. In treno (regionale oppure con il passante S5, S6 e S11) la stazione ferroviaria più vicina è Rho Fiera Milano.

Indicazioni

In auto

L’accesso all’area MIND con un veicolo privato è possibile tramite il Cargo 11.

Indicazioni

Contattaci

I nostri uffici si trovano a Palazzo Italia, l’ex padiglione Italia dell’Expo Milano 2015.

  • Indirizzo
    Fondazione Human Technopole
    Palazzo Italia
    Viale Rita Levi-Montalcini, 1
    Area MIND
    20157 Milano, Italy
  • Scarica le indicazioni
  • Numero di telefono
    +39 02 30247001
  • Indirizzo PEC htechnopole@pec.fondazioneht.it
  • Per contattarci, puoi usare il form a destra
  • Iscriviti alla nostra newsletter qui







    Cliccando su “Invia”, dichiari di aver letto l’ informativa privacy