MIND

A City in MIND

Sono aperte le iscrizioni al concorso “A City in MIND”. Le classi primarie e secondarie di I grado della Lombardia sono invitate a sviluppare elaborati o progetti in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Nello specifico, e in linea con la missione di MIND, gli studenti dovranno concentrarsi sull’obiettivo 3 “assicurare la salute e il benessere per tutti” e l’obiettivo 11 “costruire città e comunità sostenibili”.

Quest’anno il concorso prevede una novità: il Premio Speciale “#RememberMyName”, assegnato da Human Technopole a tre delle classi partecipanti al concorso i cui elaborati siano dedicati a scienziati meno noti, donne e uomini che abbiano avuto un ruolo fondamentale nel progresso scientifico, ma di cui spesso non si conosce il nome. Le classi potranno ispirarsi alla campagna social #RememberMyName che racconta le scoperte di scienziati meno noti che hanno rivoluzionato la nostra conoscenza delle malattie e permesso di migliorare la nostra salute. Le tre proposte più originali verranno premiate intitolando alcuni spazi di Human Technopole a tre di questi scienziati dimenticati.

Il concorso è promosso da Fondazione Triulza in partnership con Arexpo, Fondazione Human Technopole e LendLease e in collaborazione con ACRA e con gli altri partner di MIND Education: Università degli Studi di Milano e IRCCS Galeazzi. L’iniziativa ha il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Regione Lombardia, Comune di Milano e Patto dei Comuni del Nord Ovest Milano.

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 10 maggio.

Tutti i dettaglio sul sito di Fondazione Triulza

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email