Giulia Mangiameli

Giulia lavora come Scientific Project Manager nell’Health Data Science Centre. In precedenza ha lavorato come Project Manager all’Imperial College London presso la School of Public Health.

Giulia ha esperienza nella gestione di grandi progetti internazionali in epidemiologia e salute globale. Si occupa di project management end-to-end, pianificazione ed esecuzione di attività scientifiche e costruzione di nuove partnership con una forte attenzione all’interdisciplinarietà e all’integrazione scientifica di alto livello. Nel suo ruolo attuale supporta la gestione del nucleo scientifico del Centro e la pianificazione di nuovi progetti e collaborazioni per garantirne il regolare svolgimento ed esecuzione. Si è formata come Project Manager con l’Associazione internazionale per il Project Management e possiede una qualifica APM-PMQ.

Giulia è appassionata di tutte le aree della scienza e in particolare delle scienze molecolari e della sanità pubblica. Ha un background accademico in Biotecnologie Molecolari e ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Leiden. Prima di diventare Project Manager ha lavorato presso BioMed Central (SpringerNature) come Executive Editor su un portfolio di riviste mediche.