Margaret McMahon
- Global Head Data Science, Roche Information Solutions Data & Analytics
Margaret ha un Master in Economia presso l’Università di Cracovia e un MBA presso l’Università di Chicago. Margaret ha una vasta esperienza e competenza sia nel settore finanziario che in quello delle scienze della vita.
Ha costruito la sua carriera di successo nella consulenza con Andersen e Deloitte dalla loro sede centrale dell’Europa orientale a Varsavia, dove è stata partner di consulenza a banche e compagnie assicurative sull’applicazione della scienza dei dati e delle strategie di trasformazione digitale nell’Europa orientale.
Dopo essersi trasferita in Svizzera, Margaret è entrata a far parte di Roche, un’azienda leader nel campo delle scienze della vita, dove ora dirige Data Science in Roche Information Solutions, con l’obiettivo di fornire prodotti di supporto alle decisioni cliniche a pazienti, operatori sanitari e pagatori.
L’obiettivo di Margaret e del suo team è sfruttare i dati multi-omici e l’analisi avanzata per identificare nuovi segnali nella biologia umana, migliorare la ricerca, potenziare lo sviluppo e creare prove all’interfaccia tra la diagnostica e la tecnologia dei farmaci.
Margaret vive con la sua famiglia a Zurigo, in Svizzera.