Maria Grazia Magro

  • Head of Strategy and Scientific Affairs, Strategy & Scientific Affairs

La dott.ssa Maria Grazia Magro ha una formazione in biologia cellulare molecolare e oltre dieci anni di esperienza nella ricerca di base e nella gestione della scienza presso istituti di ricerca internazionali di alto livello. E’ laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Napoli Federico II (Napoli, Italia) e ha un dottorato di ricerca in Biologia cellulare dalla Scuola internazionale di ricerca Max Planck per biomedicina e bioingegneria e TU Dresden (Dresda, Germania).

Dal 2012 al 2014 ha lavorato presso l’Istituto Paul Langerhans di Dresda, gestendo progetti di ricerca nell’area della biologia delle cellule beta del pancreas. Dal 2014 al 2018, la Dott.ssa Magro ha lavorato nello sviluppo e analisi di strategie presso il Laboratorio europeo di biologia molecolare (EMBL), un centro di eccellenza di fama mondiale per la ricerca e i servizi delle scienze della vita. In questo ruolo, ha supportato e consigliato il Direttore Generale in una serie di attività strategiche e operative, tra cui pianificazione strategica e comunicazione, monitoraggio delle prestazioni, reporting e analisi della politica scientifica.

È entrata a far parte del team di Human Technopole nel febbraio 2019, come responsabile della strategia e degli affari scientifici, gestendo attività nei settori della strategia scientifica, della politica istituzionale e della gestione e amministrazione scientifica.