Maurizia Magro

Maurizia Magro

Maurizia è una biologa con anni di esperienza come consulente e assistente di progetto nel campo della protezione ambientale. Ha lavorato fino al 2009 come esperto per la valutazione del rischio amianto presso il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino. Dopo aver ottenuto un master in sviluppo sostenibile presso l’Università di Torino, ha lavorato nel campo della gestione dei rifiuti.

Nel 2011 si è trasferita in Germania dove, dopo aver frequentato corsi di lingua tedesca, ottiene la qualifica di Clinical Research Associate (CRA). Ha lavorato come assistente di progetto per valutare la sostenibilità ambientale di nuove tecnologie presso l’Institut für Zukunftsstudien und Technologiebewertung, (IZT, Berlino) e, successivamente, come assistente del capo Dipartimento di Genetica Evolutiva presso il Leibniz-Institut für Zoo- und Wildtierforschung (Leibniz IZW, Berlino).

A luglio 2020 è rientrata in Italia per iniziare una nuova sfida professionale in qualità di amministratore del Centro di Biologia Strutturale dello Human Technopole.

Per informazioni e richieste riguardanti il Centro di Biologia Strutturale scrivere a HT Structural Biology