Formazione esterna

Il tema generale e ispiratore delle attività di formazione esterna di HT è quello di creare un centro di eccellenza per la formazione di promettenti ricercatori nelle scienze biomediche, consentendo al contempo un ampio accesso alle competenze, ai metodi e alle risorse di HT.

Gli eventi di formazione di HT per scienziati esterni comprendono Simposi, Workshop, ConferenzeCorsi teorici e pratici all’avanguardia dello sviluppo scientifico e tecnologico, svolti nelle aree di competenza dell’istituto e altamente rilevanti per la moderna ricerca biomedica. Gli eventi sono aperti alla comunità nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli scienziati alle prime armi.

Ogni iniziativa è concepita da un Comitato scientifico composto da scienziati interni e/o esterni. Con la crescita della nostra comunità e dell’offerta di attività di formazione scientifica, alcuni corsi in aree scientifiche chiave di HT sono diventati ricorrenti, ad esempio corsi su Deep Learning Image Analysis e sulla Neurogenomica computazionale, e simposi sulle tecnologie di sequenziamento del DNA/RNA.

 

HT External Seminar Series

Una volta al mese, la Human Technopole External Seminar Series ospita conferenze gratuite e aperte a tutti, tenute da scienziati di spicco provenienti da tutto il mondo che lavorano in vari campi, tra cui genomica, neurogenomica, biologia strutturale, biologia computazionale, scienza dei dati sanitari, modellazione biofisica e biologia cellulare molecolare.

 

I corsi e le conferenze sono sostenuti da finanziamenti istituzionali ed esterni e sono gradite sponsorizzazioni. Diventa uno sponsor qui!

Corsi e Conferenze

Early Career Fellowship Programme

A ottobre 2020, HT ha pubblicato la prima edizione del bando ’Early Career Fellowship (ECF) Programme, un’iniziativa volta a sostenere lo sviluppo professionale di ricercatori di talento, aiutandoli ad avviare la propria attività di ricerca indipendente in Italia.

Grazie al programma ECF, fino a cinque giovani ricercatori potranno vincere una borsa di studio del valore di 200.000EUR/anno per cinque anni per sostenere le proprie attività di ricerca.

Il programma è aperto a ricercatori di tutte le nazionalità che abbiano completato il dottorato di ricerca negli ultimi otto anni. I candidati dovranno indicare un istituto ospitante in Italia – diverso dal loro attuale istituto –  in cui stabilire e sviluppare il proprio programma di ricerca.

Per domande relative al programma ECF, scrivere a: earlycareerfellows@fht.org