Marie Skłodowska-Curie Actions Postdoctoral Fellowships 2022 ad HT
Human Technopole è alla ricerca di ricercatori interessati a candidarsi per una borsa post-dottorato Marie Skłodowska-Curie Actions Postdoctoral Fellowships 2022.
I progetti dovrebbero focalizzarsi su una delle aree di ricerca dei cinque centri HT: Computational Biology, Structural Biology, Genomics, Neurogenomics e Health Data Science.
L’obiettivo è sostenere la carriera dei ricercatori e promuovere l’eccellenza nella ricerca. La MSCA-PF è rivolta a ricercatori con dottorato di ricerca che desiderano svolgere la propria attività all’estero, acquisire nuove competenze e sviluppare la propria carriera. I PF aiutano i ricercatori ad acquisire esperienza in altri paesi, discipline e settori non accademici.
Generalmente la borsa di studio copre lo stipendio del ricercatore (indennità di soggiorno e mobilità) per due anni, i costi delle attività di ricerca, di formazione e networking e le spese generali per l’Istituto ospitante.
Criteri di ammissibilità
- Il ricercatore deve essere in possesso di un titolo di dottorato e non avere più di 8 anni di esperienza dopo il completamento del dottorato
- Il ricercatore può essere di qualsiasi nazionalità
- Il ricercatore non deve aver risieduto o svolto la propria attività principale (lavoro, studi, ecc.) in Italia per più di dodici mesi nei tre anni immediatamente precedenti la scadenza del bando
Come candidarsi
Si prega di candidarsi, indicando il Gruppo di Ricerca di interesse, inviando il proprio CV e una breve descrizione del progetto di ricerca proposto descrivendo le modalità di sinergia con il Centro e il Gruppo di Ricerca (massimo 1 pagina) a MSCA@fht.org entro il 30 giugno 2022.
I potenziali candidati saranno preselezionati internamente e informati dell’esito della loro domanda entro il 15 luglio 2022, al fine di procedere con la domanda ufficiale MSCA-PF (scadenza 14 settembre 2022). I candidati selezionati svilupperanno la loro proposta MSCA-PF insieme al Group Leader di interesse.
Benefici
- Un assegno di sussistenza
- Un’indennità di mobilità
- Se ammissibili, assegni familiari, per congedi di lunga durata e per bisogni speciali
- Finanziamenti per attività di ricerca, formazione e networking
- Gestione e costi indiretti (all’Istituto ospitante)
Per dettagli sulle aree di ricerca visita Euraxess