• Home
  • News
  • Human Technopole continua il suo dialogo con gli Irccs italiani

Human Technopole continua il suo dialogo con gli Irccs italiani

Milano, 15 gennaio – Un hub aperto all’intera comunità scientifica italiana. È così che Marco Simoni – Presidente di Human Technopole – ha descritto la Fondazione durante “Le strategie di ricerca della Fondazione Human Technopole: quali opportunità per gli IRCCS della Lombardia”, evento che si svolto a Palazzo Italia e organizzato da Assolombarda.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di quasi 40 rappresentanti delle IRCCS della Lombardia, tra cui Direttori Generali e Direttori Scientifici – inclusi Maria Chiara Carrozza (Direttore Scientifico della Fondazione Don Gnocchi), Alberto Mantovani (Direttore scientifico di Humanitas) e Fabrizio Tagliavini (Direttore Scientifico della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta – che hanno potuto conoscere dalle parole di Simoni, di Maria Grazia Magro (Head of Strategy and Scientific Affairs di Human Technopole) e di Giuseppe Testa (Head of Neurogenomics Centre) i prossimi passi di Human Technopole. Durante l’evento, Sergio Dompé – Vice Presidente Life Sciences, Assolombarda – ha sottolineato la portata innovativa di Human Technopole, le sue ricadute sull’indotto regionale e ha espresso il forte contributo che Assolombarda vuole dare agli IRCCS lombardi.

Apertura del progetto, ricadute positive per l’intero sistema Paese e obiettivi comuni con gli IRCCS sono i concetti stressati da Marco Simoni nel suo intervento; mentre Maria Grazia Magro ha sottolineato il grosso lavoro di ascolto con i rappresentanti della comunità scientifica italiana in questi mesi con oltre metà degli IRCCS italiani incontrati singolarmente da parte di Human Technopole. Giuseppe Testa si è concentrato sul lavoro del suo centro e sulle sinergie che si potranno attuare con la comunità scientifica nel prossimo futuro.

Annunciato ieri anche Open HT, il primo evento organizzato da Human Technopole rivolto al mondo della ricerca scientifica che sarà un primo, ampio momento di confronto sistematico sulle strategie di sviluppo della Fondazione.  

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: