• Home
  • News
  • Presidente CNR Maria Chiara Carrozza visita HT

Presidente CNR Maria Chiara Carrozza visita HT

La Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza ha visitato oggi la sede di Human Technopole insieme a una delegazione di direttori di dipartimento e di istituto dell’ente pubblico di ricerca italiano. All’incontro con il Direttore HT Iain Mattaj e il Presidente HT Marco Simoni hanno partecipato alcuni rappresentanti delle aree di ricerca dell’istituto per le scienze della vita che hanno mostrato alla Presidente Carrozza i primi spazi di laboratorio di Human Technopole.

“È un grande piacere dare il benvenuto a Palazzo Italia alla neo-Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza. Fin dai primissimi mesi di attività, Human Technopole ha avviato un dialogo con i rappresentanti della comunità di ricerca nazionale per costruire una rete di collaborazione con le realtà del territorio e portare valore aggiunto ad un ecosistema già molto forte. Condividiamo con il CNR l’impegno per la valorizzazione dell’eccellenza scientifica, l’approccio aperto ed internazionale e l’obiettivo di formare la prossima generazione di ricercatori” ha dichiarato il prof. Mattaj.

La Presidente Carrozza ha sottolineato, “sono felice di avere incontrato, insieme con i direttori del Cnr, il vertice e i colleghi di Human Technopole e di avere visitato la loro sede. Si è trattato di una visita informale, semplice e amichevole, nello spirito di un incontro tra ricercatori, ma importante per prepararci alle sfide che il post-pandemia ci pone davanti, a partire dalla transizione ecologica, dalla trasformazione digitale e dalla salute. Sfide nelle quali il contributo della ricerca, e particolarmente di quella in ambito biomedicale, è fondamentale”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: