Accordo HT – Enea Tech

Fondazione Human Technopole (HT) ed Enea Tech hanno firmato un accordo per sviluppare insieme possibili sinergie nel settore della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico.

Tra gli obiettivi di HT, istituto italiano per le scienze della vita, figura anche la promozione di innovazione e progresso attraverso il trasferimento tecnologico e la creazione di relazioni con il mondo industriale, per favorire la trasformazione delle scoperte scientifiche in applicazioni tangibili, a beneficio dei pazienti e della società.

La missione di ENEA Tech è invece quella di investire in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale, in stretta collaborazione con centri di ricerca, università, startup e PMI innovative, spin-off e grandi imprese.

Grazie al protocollo, sottoscritto dal Presidente di Human Techopole, Marco Simoni, e dal Direttore di Enea Tech, Salvo Mizzi, le due Fondazioni attiveranno specifiche collaborazioni di ricerca, nonché per l’analisi e la valorizzazione di tecnologie innovative.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: