• Home
  • News
  • Firmato l’accordo tra Università Statale e Human Technopole

Firmato l’accordo tra Università Statale e Human Technopole

Milano, 12 giugno 2019. Il Rettore dell’Università Statale di Milano Elio Franzini e il Presidente di Human Technopole Marco Simoni   hanno firmato oggi presso l’Università Statale una partnership che   prevede una serie di importanti collaborazioni in ambito scientifico e   formativo tra le due istituzioni.

In particolare, l’accordo prevede sinergie nell’utilizzo dei laboratori e delle facilities per la ricerca, lo scambio tra staff di ricerca ad ogni livello, lo sviluppo di progetti di ricerca e programmi in ambiti di comune interesse e attività congiunte nella promozione di attività di public engagement. Le attività saranno ulteriormente dettagliate in successivi e specifici accordi di programma.

Ha commentato il Rettore della Statale Elio Franzini: “La collaborazione tra Università Statale e Human Technopole che oggi si avvia, nella grande varietà degli ambiti di comune interesse, in particolare nel campo delle life sciences, consentirà sinergie ed opportunità strategiche per entrambe le istituzioni, valorizzandone il potenziale nella ricerca scientifica e nella formazione, nello sviluppo di reti e progetti internazionali, nell’innovazione tecnologica e nella diffusione della cultura scientifica”.

Siamo felici di partire da Milano e dall’Università Statale con il primo di una serie di accordi che intendiamo stringere con diverse università italiane per favorire lo scambio di informazioni e risorse e creare opportunità di sviluppo reciproco” ha sottolineato il Presidente Marco Simoni. “Human Technopole vuole essere un istituto aperto a collaborazioni con università, ospedali, enti ed istituzioni. Per arricchire e portare ulteriore valore aggiunto ad un ecosistema – quello della ricerca italiana – già molto avanzato”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: