• Home
  • News
  • Francesca Ieva nella task force della Regione Lombardia

Francesca Ieva nella task force della Regione Lombardia

L’Associate Head del nostro Health Data Science Centre è stata inserita tra i membri di una nuova task force creata da Regione Lombardia con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa e verificare la corretta gestione nell’erogazione dei servizi sanitari ai cittadini.

La task force è composta da membri della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, delle ATS, delle ASST, dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sanitario Lombardo e da rappresentanti di diverse università locali. Risponde direttamente all’Assessorato al Welfare e alla DG Welfare.

Francesca Ieva è entrata a far parte di Human Technopole come Associate Head dell’Health Data Science Centre nel 2021. In aggiunta, Francesca è professore associato di Statistica al Politecnico di Milano. La sua attività di ricerca si è sempre concentrata sull’apprendimento statistico in ambito biomedico, sia da un punto di vista metodologico che applicativo. In particolare, si occupa di health analytics per dati complessi in medicina.

“La task force dovrà identificare e monitorare le situazioni critiche che causano ritardi nell’erogazione dei servizi sanitari e mettere in atto le opportune correzioni volte a migliorare l’accessibilità ai servizi.  Questo dovrebbe essere fatto in modo coerente in tutte le aree regionali, al fine di fornire ai pazienti e ai cittadini un servizio migliore, e può essere raggiunto correttamente solo se basato su informazioni provenienti dai dati. È un onore e una sfida per me far parte di questo gruppo“, ha sottolineato Francesca.

Scopri di più sul nostro Health Data Science Centre.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: