• Home
  • News
  • Future Trends in Translational Medicine

Future Trends in Translational Medicine

Il Centro per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico (CITT) di Human Technopole e Nature Italy organizzano il 26 e il 27 ottobre p.v. una conferenza dal titolo “Future Trends in Translational Medicine”, volta a indagare le nuove frontiere della ricerca nelle scienze della vita.

L’evento, partecipato da personalità di spicco del mondo scientifico e industriale, ha l’intento di stimolare il dibattito sull’impatto sociale dell’innovazione e su come le esigenze della società possano contribuire a guidare la ricerca verso queste nuove frontiere. Obiettivo dell’evento è inoltre esplorare le tendenze a livello di investimenti in ricerca per offrire spunti di riflessione a decisori politici e potenziali partner industriali.

L’iniziativa è dedicata in prima battuta a un pubblico di ricercatori nella fase iniziale della loro carriera, offrendo un’occasione di riflessione su percorsi di valorizzazione ulteriore della loro ricerca, nonchè un confronto con rappresentanti dell’accademia, dell’industria, della finanza, delle istituzioni e della società civile sulla ricerca del futuro.

Consultate il sito web dell’evento per saperne di più e registrarvi entro il 10 ottobre 2023: Future Trends in Translational Medicine (nature.com)

Consulta il programma dell’evento.

La special issue sulla conferenza, prodotta con Nature, è disponibile qui: The translational gap: bridging basic research, clinical practices and society

A seguire, si svolgerà la prima edizione del Life Science TTO Network Contest – “Pay attention to the value of your research: the top 5 missed opportunities”.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: