• Home
  • News
  • HT ADERISCE AL CONSORZIO EUROPEO LIFETIME

HT ADERISCE AL CONSORZIO EUROPEO LIFETIME

Human Technopole è un Associate Partner di LifeTime, l’iniziativa di ricerca pan-europea che mira a rivoluzionare l’assistenza sanitaria attraverso la comprensione e il monitoraggio delle malattie umane a risoluzione di singole cellule per trasformare la cura dei pazienti e la sostenibilità dei sistemi sanitari.

Entrare a far parte della comunità di LifeTime rappresenta un’opportunità importante per Human Technopole per costruire un network strategico di partner europei che condividono la nostra ambizione e i nostri obiettivi.

La missione di Human Technopole è pienamente allineata con l’obiettivo generale di LifeTime di affrontare malattie complesse. Nello specifico, i tre pilastri alla base di LifeTime (multiomica a singola cellula, organoidi e deconvoluzione basata sull’apprendimento automatico) sono rappresentati in HT dalla stretta integrazione tra Centri e Facilities di ricerca con competenze leader in questi settori.

Insieme all’Università Statale di Milano, all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e all’Ospedale Sacco, Human Technopole è già coinvolto nella filiale europea dell’iniziativa LifeTime for COVID19, che nei prossimi due anni sarà guidata del Capo del Centro di Ricerca di Neurogenomica, Prof. Giuseppe Testa.

Il consorzio LifeTime riunisce più di 120 scienziati di spicco provenienti da oltre 90 istituti di ricerca europei. L’Università Statale di Milano è il partner ufficiale del consorzio, mentre tra gli altri Associate Partner italiani figurano l’Istituto Europeo di Oncologia, Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, l’Istituto di Tecnologie Biomediche e l’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche, oltre a diverse importanti università italiane.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: