• Home
  • News
  • Human Technopole firma un accordo con Università degli Studi di Napoli Federico II

Human Technopole firma un accordo con Università degli Studi di Napoli Federico II

In questi giorni abbiamo finalizzato l’accordo con l’Università degli Studi di Napoli Federico II che permetterà l’attuazione di numerose sinergie. In particolare, l’accordo prevede che ci possa essere scambio tra staff di ricerca ad ogni livello e lo sviluppo di progetti collaborativi nelle aree di comune interesse. Inoltre, sarà promosso il coinvolgimento in attività di training e lo sviluppo di seminari, simposi e workshop congiunti.

In Human Technopole vogliamo contribuire al progresso del Paese, lavorando come punto di riferimento per la comunità scientifica italiana, e siamo impegnati a elevare il profilo della comunità biomedica italiana attraverso partnership e collaborazioni con soggetti nazionali ed internazionali.

Per questi motivi, abbiamo siglato diversi MoU e dato vita a partnership strategiche con realtà autorevoli nel campo delle scienze della vita. Siamo Associate Partner di LifeTime, l’iniziativa di ricerca pan-europea che mira a rivoluzionare l’assistenza sanitaria attraverso la comprensione e il monitoraggio delle malattie umane a risoluzione di singole cellule per trasformare la cura dei pazienti e la sostenibilità dei sistemi sanitari. Collaboriamo con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” per continuare lo sviluppo di MINT e SIGNOR, due database che nel tempo sono diventati risorse fondamentali per la comunità bioinformatica europea e abbiamo siglato un MoU con il Cluster tecnologico nazionale scienze della vita Alisei (Advanced Life Science in Italy) e con il CL.uster A.grifood N.azionale (CL.A.N) allo scopo di sviluppare e promuovere i settori delle scienze della vita e dell’agroalimentare a livello nazionale ed internazionale.  Infine, abbiamo un accordo quadro con l’Università Statale di Milano e siamo impegnati nel programma PhD di SEMM (Scuola Europea di Medicina Molecolare), diventando un istituto ospitante della per il programma di dottorato in Systems Medicine.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: