Il ministro Messa visita HT

Oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e farle fare un tour dei nuovi laboratori di Human Technopole.

Insieme al Presidente Simoni e al Direttore Mattaj, il Ministro ha incontrato alcuni responsabili del centro di ricerca per la neurogenomica e del centro di ricerca per la biologia strutturale di HT che hanno condiviso i propri programmi di ricerca e i futuri sviluppi dell’istituto.

Il Ministro ha visitato gli spazi di laboratorio recentemente allestiti all’interno dell’Incubator Lab 1. Tra questi anche gli spazi dedicati alla Facility di Genomica di HT in cui sono stati da poco installati i sequenziatori Next Generation.

Il Ministro Messa è stata tra i primi sostenitori di Human Technopole. Nel 2016, quando era rettrice dell’Università Milano-Bicocca, era tra i membri del Comitato di Coordinamento incaricato di guidare e supervisionare le fasi iniziale del progetto in vista della creazione della Fondazione Human Technopole.

Durante la sua visita al distretto MIND, il Ministro ha partecipato alla tavola rotonda dedicata all’innovazione nell’ambito di “Sinergie per innovare in Lombardia”, un evento organizzato a MIND – Milano Innovation District dalla Regione Lombardia. Il Presidente Simoni è a sua volta intervenuto alla tavola rotonda, condividendo i più recenti risultati di HT, dall’attrazione di oltre 70% del proprio personale scientifico dall’estero alla costruzione di infrastrutture all’avanguardia al servizio della comunità scientifica nazionale.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: