• Home
  • News
  • Nominati i membri della CIVP

Nominati i membri della CIVP

Il Consiglio di Sorveglianza della Fondazione Human Technopole ha nominato gli otto esperti di comprovata qualificazione professionale per la costituzione della Commissione Indipendente di Valutazione Permanente (CIVP).

In vista dell’apertura delle Piattaforme Nazionali, il compito della CIVP sarà di valutare e approvare le richieste di accesso alle Piattaforme. Nel corso delle prime sedute la CIVP dovrà pertanto elaborare le procedure selettive per l’accesso alle Piattaforme inclusi i criteri di valutazione e selezione delle richieste di accesso, secondo le migliori pratiche internazionali.

I membri selezionati e nominati dal Consiglio di Sorveglianza della Fondazione HT, a cui si aggiunge il Presidente del Comitato Scientifico di HT Walter Ricciardi che ne è membro di diritto, sono (in ordine alfabetico):

Prof. Juha Kere, Professore di Genetica Molecolare, Department of Biosciences and Nutrition, Karolinska Institute, Stoccolma (Svezia)

Prof. Filippo Mancia, Professore di Fisiologia e Biofisica Cellulare, Department of Physiology & Cellular Biophysics, Columbia University, New York (U.S.A.)

Prof. Samuele Marro, Professore Associato di Neuroscienze e co-Direttore del Stem Cell Engineering Core, Black Family Stem Cell Institute, Icahn School of Medicine at Mount Sinai, New York (U.S.A.)

Dott. Jan Peychl, Senior Service Leader, Light Microscopy Facility, Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics, Dresda (Germania)

Prof. Giampietro Schiavo, Professore di Neuroscienze, Department of Neuromuscular Diseases, Queen Square Institute of Neurology, University College London (Regno Unito)

Prof.ssa Maria Secrier, Professore Associato di Biologia Computazionale del Cancro, Genetics Institute, Department of Genetics, Evolution and Environment, University College London (Regno Unito)

Prof.ssa Arianna Tucci, Professore Associato di Genomica Medica, Queen Mary University of London (Regno Unito)

Dott.ssa Virginie Uhlmann, Group Leader, European Bioinformatics Institute (EMBL-EBI), Cambridge (Regno Unito) e Direttrice BioVisionCenter, Università di Zurigo (Svizzera)

I membri della CIVP sono stati selezionati a seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico per la preselezione dei candidati per la costituzione della Commissione avvenuta in data 4 luglio 2023. Il Consiglio di Sorveglianza della Fondazione HT ha ricevuto la lista di candidati risultante dalle pre-selezione effettuata dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute.

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: