• Home
  • News
  • Jug Group premiato con grant CZI per l’avanzamento delle tecnologie di imaging

Jug Group premiato con grant CZI per l’avanzamento delle tecnologie di imaging

I membri dello Jug Group, Florian Jug, Joran Deschamps e Christopher Schmied, hanno vinto due grant del valore di $20.000 ciascuno per la creazione del plugin napari. I grant sono stati assegnati dalla Chan Zuckerberg Initiative (CZI) come parte di uno sforzo più ampio per favorire l’avanzamento e la diffusione globale delle tecnologie di bioimaging.

napari è un software creato a livello comunitario e utilizzato per visualizzare e analizzare grandi immagini multidimensionali. È uno strumento che permette ai professionisti di Python, ai biologi e ad altri scienziati di sfruttare le risorse scientifiche di Python senza bisogno di avere precedente esperienza nella scrittura di codice. I plugin proposti dallo Jug Group daranno accesso a metodi user-friendly e all’avanguadia per il denoising e la segmentazione delle immagini.

Le due proposte sono in linea con l’obiettivo dello Jug Group di ampliare i confini di quanto l’analisi delle immagini e l’apprendimento automatico possano fare per quantificare i dati provenienti da immagini biologiche, sviluppando metodi avanzati e moderni e condividendoli con l’intera comunità di ricerca.

Per questo scopo, ed in linea con la più ampia missione di Human Technopole di formare la prossima generazione di scienziati, lo Jug Group organizza regolarmente workshop per far familiarizzare i ricercatori attivi nelle scienze della vita con le tecnologie più all’avanguardia per l’analisi delle immagini al microscopio, con uno specifico focus sul denoising e la segmentazione.

Il prossimo corso “Deep learning for microscopy image analysis”, aperto a 24 studenti, si terrà online dal 22 al 26 novembre con la partecipazione di relatori provenienti da EMBL, Università di Birmingham, CZ Biohub, EMBL-EBI e EPFL.


Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email

Ti potrebbe anche interessare: